IL BRAND AXA

Il Gruppo AXA, uno dei principali gruppi assicurativi e di gestione d’attivi nel mondo, è presente in 57 Paesi con un giro d’affari di 86,1 miliardi di euro e 163.000 collaboratori. AXA Assicurazioni, una presenza importante del Gruppo AXA in Italia, opera sul territorio nazionale tramite una rete composta da 700 Agenzie e circa 1.200 collaboratori.

E’ in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi per rispondere ad ogni esigenza assicurativa e finanziaria del mercato italiano.

LA STORIA DI AXA

Maggio 2008: lancio della nuova firma “Redefining / Standards” e definizione dei tre atteggiamenti che accompagneranno AXA nel raggiungimento del suo progetto Ambizione 2012 per diventare la società preferita nel suo settore.
Dicembre 2006: acquisizione di Winterthur. AXA rafforza la sua posizione in Europa compiendo un importante passo avanti nei mercati ad alto potenziale di crescita dell’Europa orientale e dell’Asia.
2005: AXA celebra 20 anni. In maggio, Henri de Castries lancia il progetto Ambizione 2012. Il Gruppo si prefigge un obiettivo ambizioso: diventare la società preferita nel suo settore.
2004: AXA si rafforza nei mercati statunitensi con l’acquisizione di MONY Group (Mutual Of New York) – filiale al 100% di AXA Financial – e in Asia (creazione di una a joint-ventures in Thailandia, Indonesia e nelle Filippine). Creazione della Regione Mediterranea.
Giugno 2000: Alliance Capital Management, filiale di AXA Financial negli Stati Uniti, acquisisce la società americana di gestione di attivi Sanford Bernstein.

1999: Febbraio-maggio: in Gran Bretagna acquisizione del gruppo internazionale Guardian Royal Exchange (assicurazioni danni). Novembre: nascita di AXA Nichidan in Giappone
Novembre 1996: fusione AXA-UAP.
1995: acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella società austrialiana National Mutual Holdings (assicurazione vita), acquisizione che gli permetterà di entrare sul mercato dell’Australia, della Nuova-Zelanda e di Hong Kong. Nel 2001 la compagnia diventa AXA Asia Pacific Holdings.
1992: AXA acquisisce circa il 60% del capitale di The Equitable (Stati Uniti), oggi AXA Equitable.
1982: le Mutuelles Unies si uniscono al gruppo Drouot. Il nome AXA, creato nel 1985, viene progressivamente esteso all’insieme delle società del Gruppo.

1816: Creazione a Parigi di Mutuelle de l’Assurance, prima antenata diretta del Gruppo AXA. In seguito all’unione di diverse compagnie assicurative regionali, nel 1978 il Gruppo diventa Mutuelles Unies

AXA assicurazioni
perché sceglierci

Il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione ed offre soluzioni assicurative e finanziarie. La rete agenziale distribuisce prodotti assicurativi dedicati alla protezione della persona, della famiglia, dell’impresa, del patrimonio e dei beni.

0
Milioni di clienti nel mondo
0
Milioni di famiglie in Italia
0
Premi vinti nel 2019